I nostri atleti paralimpici conquistano traguardi importanti, come Pier Alberto Buccoliero, protagonista nelle Paralimpiadi e nelle competizioni Ironman.
Come tale in Italia è possibile partecipare a diverse gare organizzate dalla Fitri.
Il Firenze Triathlon è lieto di avere tra le sue fila il campione di canoa Pier Alberto Buccoliero come primo rappresentante del paratriathlon fiorentino, ed è disponibile a supportare tutti quegli atleti o persone che vogliono mettersi alla prova in questa bellissima disciplina. Nel 2018 e 2019 siamo orgogliosi di aver organizzato il Campionato italiano di Paraduathlon a Montelupo Fiorentino portando in gara ben 4 atleti con i nostri colori e speriamo di poter crescere ancora coi numeri e l’esperienza, con il 2020 ed il campionato italiano a Firenze nel mirino. Mettiamo a disposizione i nostri spazi acqua e corsa (vedi settore Age Group per orari e location), l’esperienza nelle gare e la possibilità di organizzare trasferte per le gare..
Potete trovare altre informazioni tecniche sul sito della federazione a questo indirizzo http://www.fitri.it/il-triathlon/paratriathlon.html Il referente per il settore Paratriathlon è Andrea Pucci.
Presidente:
Andrea Pucci
Gestione amministrativa ed economica, rapporti con la Federazione e le varie Istituzioni,Responsabile Paratriathlon
cell. 3283170193
mail: apucci@gmail.com